giovedì 16 ottobre 2014

Keep fighting Corinna!


Venire a sapere cosa gli era capitato durante le vacanze sulla neve è stato come un brusco risveglio, perché sono la nostra forza, il nostro presente, il nostro futuro: i mariti –compagni, fidanzati, quei cosi curiosi, chiamateli come vi pare – per noi sono qualcosa che ti resta attaccata come una seconda pelle, per noi mogli – compagne, fidanzate, quelle pazze esaurite, chiamateci come vi pare.
Cara signora Corinna, anzi: Liebe Frau Corinna, desideravo scriverti da un po’. Scrivere a te e non soltanto aggiungermi a tutti coloro che hanno mandato un pensiero a Michele nostro, perchè nei momenti di dolore e malattia i pensieri e le attenzioni vanno – di diritto sacrosanto – verso chi soffre ed è ammalato, ma io volevo distinguermi e dedicare un pensiero a chi sente su di sé la sofferenza del compagno di una vita e null’altro può fare se non stargli accanto e proteggerlo.
Liebe Frau Corinna, da moglie a moglie, sappi che ce ne sono tante che condividono la tua stessa esperienza e magari sono anche arrabbiate con il destino: lo so che non ci possiamo fare niente, che le fatalità accadono, però che diamine, lasciatemelo dire, non è proprio giusto. Lo so che c’è chi sta peggio, ma quando qualcosa ti colpisce duramente non è né facile né automatico essere obiettivi.
Liebe Frau Corinna, eri davvero simpatica, tu, una persona tutto sommato normale, con dei figli normali e un marito fenomeno che faceva qualunque cosa per essere normale. Non una supermodella, una cantante, un’attrice, una bellona a vario titolo di quella fauna che frequenta il paddock. Mi facevi venire voglia di dire mannaggia, dovrei frequentare di più i kartodromi, va a finire che ci trovo un bravo ragazzo da sposare che mi può pure diventare sette volte campione del mondo!
Liebe Frau Corinna, dalle mia parti si dice Vabbò quando proprio non si può aggiungere altro. Hai la mia ammirazione e la mia comprensione di moglie e a te convoglio le mie speranze di appassionata e tifosa: spero che il destino, con cui hai questo grosso credito, ti rimborsi, riportandotelo indietro.



Nessun commento:

Posta un commento