Il manifesto di FormulaElle

FormulaElle è l'ennesimo blog che tratta di Formula Uno.

Perchè "Ellesimo"? Perchè, oltre a essere ennesimo, è intrinsecamente e geneticamente ellesimo, vale a dire è il blog di Elle,  il mio: commercialista di campagna, scrittore di striscio e un ego smisurato a conciliare tutto ciò. Essendo un'estensione della mia pervicace personalità, tutti i contenuti sono filtrati attraverso una visione personale e affrescati con una peculiare prospettiva, quella dell'appassionato sufficientemente documentato e poco sguaiato, che osserva il dorato mondo delle ruote fumanti dal suo divano. 

Ecco spiegato perchè, rubricati fra le etichette, ci sono argomenti e indici un po' particolari (pot pourri, vabbò, visti dal divano eccetera). Non solo: c'è una pagina della cultura come nei vecchi quotidiani, l'elzeviro di FormulaElle, che si chiama - guarda un po' - Ellezeviro.
Ecco anche chiarito perchè chi segue FormulaElle su Facebook è chiamato "Piacione" e chi lo segue su Twitter "Fiancheggiatore": da queste parti si accetta, compunti, di essere bizzarri pur di restare originali.

Appurato cosa troverete su queste pagine, ecco cosa, per contro, non sarà presente:
- pagelle, classifiche, interviste, telecronache o qualunque altra notizia che altri sanno fare meglio di me e che io, di quando in quando, segnalo con appositi links;
- polemiche, volgarità, invettive, faziosità;
- una prosa sciatta e banale.

Non manco di segnalare siti e fonti da cui attingo e che mi piace seguire e ringrazio sempre quando prendo in prestito citazioni, foto e filmati; se occasionalmente trascuro qualcuno o qualcosa, chiedo venia in anticipo.

Concludo con un aneddoto che si attaglia bene a questo "Manifesto".

Anni fa, due taglie fa e parecchi capelli bianchi fa, un lunedì post gara arrivai a scuola sacramentando; una compagna di scuola, con un tono a metà fra disprezzo e commiserazione, mi redarguì esclamando: "Ho cose più importanti di cui preoccuparmi che le Mc Laren!". Cara, anche io,  ma ho sempre preferito diffondere leggerezza invece che pesantezza. Per non dare fastidio a chi la pensa come te, ho creato questo spazio garbato e non invasivo, in cui ci sarà sempre posto per coloro i quali, come me, si preoccupano per le Mc Laren  - o per qualsivoglia altra scuderia. Per far sapere anche a quelli come te che quelli come me ci sono, però, lo diffonderò nel modo più ampio che riuscirò a trovare!


Nessun commento:

Posta un commento