Il sondaggione di FormulaElle

In occasione dell'ultimo Gran Premio di Montecarlo, la Grand Prix Drivers Association ha promosso la diffusione di un sondaggio online rivolto ai tifosi della Formula Uno, allo scopo di raccogliere opinioni e suggerimenti. L'han chiamato "Global Fan Survey" e han fatto anche una bella foto- propaganda del tipo di quelle che si scattavano a scuola:


Ma che carini! E tu, bel bambino biondo, perchè ti nascondi?

Il presidente della GPDA - che spero sia ben chiaro non essere l'acronimo di Grana Padano Degustatori Assaggiatori - è Alexander Wurz, ex pilota di Formula Uno al quale va dato merito di essersi speso con grande slancio nel promuovere questa iniziativa, che si prefigge come ultimo scopo un maggior ravvicinamento della Formula Uno ai fans. 
FormulaElle non poteva ignorare la chiamata alle armi e si è prestata volentieri a sciropp ... ehm ... a scorrere con attenzione ogni parte del sondaggio - che avreste trovato qui ma purtroppo ora non è più disponibile. Molti si sarebbero scoraggiati, anche perchè il sondaggio è articolato in vari argomenti e, pertanto, piuttosto lungo; inoltre è seminato di immagini con faccioni sorridenti dei nostri amici piloti, accompagnate da frasi di esortazione e incoraggiamento, che stilisticamente non saranno il massimo ma quantomeno vogliono trasmettere il messaggio che ci tengono davvero a quel che noi fans desideriamo.
In attesa di conoscere i risultati del sondaggio e, soprattutto, di vedere quale influenza riusciranno a esercitare, FormulaElle ha deciso di lanciare una campagna solidale ma alternativa al GPDA Global Fan Survey:




Siete rimasti delusi dal sondaggio ufficiale? 
Vi siete addormentati dopo la seconda domanda e mentite spudoratamente per non fare brutta figura?
Non avete fatto in tempo a dire la vostra?
Partecipate al Sondaggione: ha meno domande, è rigorosamente sviluppato a scrocco ... ehm ... grazie alla generosa piattaforma gratuita Google Documents, accetta suggerimenti in corso d'opera, non contiene acronimi e, soprattutto, non scade!

Questa sezione del blog conterrà aggiornamenti in merito a risultati e modifiche, quindi stay tuned for more Sondaggione!



AGGIORNAMENTO: RISULTATI PARZIALI AL MESE DI LUGLIO 2015

A questo link potrete trovare i risultati parziali del Sondaggione, come sollecitato dagli uffici Stampa&Molestie e Stira&Ammira di FormulaElle


Chi è causa del suo mal ...

Nessun commento:

Posta un commento