mercoledì 15 ottobre 2014

Intermezzo aristotelico

Sottoponendo al test del carbonio 14 le mie sepolte memorie scolastiche, ricordo che Aristotele aveva organizzato la realtà in categorie e poiché non voglio essere da meno eccomi a enunciarvi le categorie in cui sarà suddiviso l'Ellesimo:

Visti dal divano, vale a dire ritratti di personaggi della Formula Uno tratteggiati secondo il modestissimo parere di chi li vede dall'altro lato del televisore, dal divano, insomma.

Sarebbe forte se ... fa entrare l'universo del possibile e dell'improbabile nelle fredde e deterministiche cronache dal mondo della Formula Uno, con un'abbondante dose di bizzarria.

Saltavo sul divano raccoglie eventi ed episodi che hanno spinto il tifoso divanista, nella fattispecie il suo deretano, a drizzarsi dal medesimo divano in preda a stupore, gioia, orrore o eccitazione.

Vabbò moments raccoglie riflessioni che si concludono con un vabbò, espressione che dalle mie parti sta a indicare l'accettazione di quel che accade, perchè, come spesso accade a noi spettatori, non possiamo assolutamente farci niente oppure perchè, semplicemente e serenamente, ne prendiamo atto.

Gare che mi sono persa e Gare che non mi sono persa sono le categorie nelle quali citerò quegli eventi che per me hanno avuto rilievo indipendentemente dal fatto che vi abbia assistito o no.

Pot pourri, vale a dire pezzetti usciti di mente che stanno bene messi insieme in un contenitore trasparente e spruzzati di profumo.

Archeologizzando in giro nella mia testa, però, ricordo anche che Eraclito ci ammonì che panta rei, tutto scorre, pertanto, con il tempo che - speriamo - verrà concesso all'Ellesimo, qualche categoria potrà anche sparire, come pure altre nuove se ne aggiungeranno alla precedenti.

Stay tuned for more FormulaElle!

Nessun commento:

Posta un commento