martedì 21 ottobre 2014

Significati reconditi


Grandissimi esperti e accademici di chiara fama, tutti eminentissimi cialtron ... ehm, cioè: sublimi intelletti particolarmente ferrati in materia sono stati consultati dall'Ellesimo per fornire un'esatta traslitterazione di quel che accadeva su quella bizzarra piattaforma trainata da una motrice tir quel pomeriggio a Monza.



Ne è venuta fuori la ricostruzione, che segue.

Hamilton: "Ciao ragazzi, ma soprattutto ragazze, abbiate fede: partirò da pirla ma vi garantisco il primo posto!"
Chilton rivolto agli altri: "Ehi gente, guardate quel cartello! Ho le traveggole oppure c'è scritto megasaldi fuori tutto al 70%?!"
Nel frattempo Perez si estranea per chiedere un parere ai suoi vicini:
"Oh, quindi avete potuto ammirare anche voi la decorazione pittorica della Sala delle Asse al Castello Sforzesco di Milano?"
"Sconvolgente consustanzialità delle tematiche!"
"Saldi????!"
Intanto Grosjean, smosso da intemperie spirituali, si consiglia con Vettel:
"Ma secondo te ci si potrà fidare di 'sti saldi al 70%?"
"Boh, secondo me è tutta roba cinese!"
Raikkonen: "Chissenefrega dei saldi! Ho altre preoccupazioni, io: l'altro giorno ho incrociato Marchionne e aveva un cane che sarà stato alto così, non esagero! Mala tempora currunt!"
Rosberg: "Oh, che storia!" (sua espressione per dimostrare di aver ascoltato quando in realtà canticchiava My heart will go on!).

I grandi professori non sono riusciti a interpretare il pensiero di Fernando Alonso, nonostante fosse in prima fila e proteso in una contorsione suicida, ma posso colmare io la lacuna, perchè giurerei di averlo sentito pronunciare queste parole:
"Ciao, signora con spettacolare maglietta di Maga Magò e ciao anche a te,  ragazza che le sta accanto!"



Nessun commento:

Posta un commento